Tu sei qui: Home Agenzia Giovani La Card Antiviolenza presente alla Notte Rosa teramana
Azioni sul documento

La Card Antiviolenza presente alla Notte Rosa teramana

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 13/07/2010 12:15

Si è svolta il 9 Luglio in Piazza Sant'Agostino, in concomitanza con gli eventi organizzati dalla Interamnia World Cup, la Notte Rosa teramana, serata interamente dedicata alle artiste di sesso femminile.

La serata è stata possibile grazie all'Associazione AMS Sound City Society e con la direzione artistica di Angelo Macozzi si sono esibite, all'insegna del live performance, artiste fra le più interessanti del panorama internazionale.

In questo contesto si è inserito l'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Teramo cogliendo un'occasione davvero straordinaria per sensibilizzare giovani e meno giovani rispetto alle tematiche legate al contrasto dei fenomeni di violenza sulle donne e sui minori. A questo proposito è stata ripresentata alla cittadinanza tutta la Card Antiviolenza, progetto ideato dall'Assessore alle Politiche Sociali Dott. Renato Rasicci. Si tratta di una scheda plastificata che contiene i numeri telefonici di Carabinieri 112, Polizia 118 e delle quattro sedi del pronto Soccorso degli Ospedali di Teramo, Atri, Sant'Omero e Giulianova e tutti i riferimenti dell'Associazione nazionale "Donna" (tel. 1522) cui direttamente è legato il Centro antiviolenza "La Fenice.

Nello stand allestito in Piazza Sant'Agostino è stato inoltre distribuito materiale informativo del Centro Antiviolenza La Fenice, un segno di quanto sta facendo la Provincia per contrastare un drammatico fenomeno come quello della violenza sulle donne.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.76923076923
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi