Know Your Rights, la campagna delle Nazioni Unite in favore dei diritti umani
- Info
- ultima modifica 18/12/2007 14:24
Semplice ed esortativo lo slogan scelto per l'anno celebrativo: "Dignità e Giustizia per tutti"
Si chiama Know Your Rights 2008, la campagna delle Nazioni Unite in favore dei diritti umani annunciata, lo scorso 10 dicembre in occasione del 60° anniversario dell'adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Il cuore della campagna europea sarà costituito dal sito KnowYourRights2008, finestra web che permette di conoscere meglio i propri diritti grazie ad un enorme serbatoio di informazioni.
Dinamico e interattivo, il sito dovrà coinvolgere i cittadini europei di tutte le età invitandoli ad aderire alla campagna portando le loro esperienze.
Il portale conterrà: pubblicazioni, illustrazioni, produzione artistiche, pezzi musicali, programmi radio, film, testimonianze, profili di attivisti nel campo dei Diritti Umani. Dal momento che KnowYourRights2008.org è un sito interattivo, permetterà agli utenti di aggiungere canzoni, video, testimonianze, di condividere idee e progetti. Vi saranno pubblicati anche gli aggiornamenti di eventi organizzati dalle Nazioni Unite nel mondo.
La campagna europea è organizzata dal Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite per l'Europa Occidentale (Bruxelles), assieme al Servizio di Informazione delle Nazioni Unite di Ginevra e Vienna. Tra i partner ci sono Governi, autorità pubbliche locali e nazionali, musei, scuole, istituzioni accademiche, vignettisti politici, media e tutti gli altri attori della società civile.
Fonte: comunicatoripubblici.it