Tu sei qui: Home Agenzia Giovani Il LunedìSport
Azioni sul documento

Il LunedìSport

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 03/10/2012 11:08

Il Gran Premio motociclistico d'Aragona di domenica 30 settembre è stato conquistato dallo spagnolo Dani Pedrosa che, mettendosi alle spalle l'altro iberico Lorenzo e l'italiano Dovizioso, ha riaperto la gara per il primo posto della classifica piloti del Motomondiale riportandosi sul pilota della Yamaha di soli 33 punti.

 

La Serie A ha visto protagonista in primis la Juventus che, impegnata con il ''derby mediatico'' contro il boemo Zeman e la sua Roma, ha riportato una vittoria schiacciante senza diritti di replica con un sonoro 4 a 1.  Il Pescara espugna il Santa Elia di Cagliari, ancora a porte chiuse causa inagibilità, per 2  gol a 1. Questa seconda vittoria consecutiva porta del buon umore in casa dei biancazzurri che iniziano a risalire la classifica posizionandosi nella metà inferiore a 7 punti in compagnia di Milan e Bologna.

 

Gli altri risulatai della serie A:

 

Atalanta       Torino             1 - 5

Bologna       Catania           4 - 0

Cagliari        Pescara          1 - 2

Inter              Fiorentina     2 - 1

Juventus       Roma             4 - 1

Lazio            Siena              2 - 1

Palermo        Chievo           4 - 1

Parma           Milan              1 - 1

Sampdoria    Napoli             0 - 1

Udinese        Genoa             0 - 0

 

In Seconda Divisione il Teramo Calcio conquista la seconda vittoria consecutiva e il primo successo fuori dalle mura amiche alle spese del Fondi squadra laziale. L'unico, ma decisivo gol siglato per i biancorossi, porta la firma di Petrella al 19' della ripresa.

 

In Serie D il San Nicolò esce sconfitto dal comunale di Piano d'Accio contro la Vis pesaro. Sono due gol dei marchigiani, entrambi nel primo tempo (rispettivamente al 9' e al 14'), a decidere la gara.

 

In Eccellenza il Giulianova cade in casa del Sulmona, perdendo per 1 a 0 la sfida dopo che Bolzan realizza il gol dal dischetto al 7' del secondo tempo.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.58333333333
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi