Hitweek: il più grande Festival di musica italiana in America
- Info
- ultima modifica 01/09/2010 14:32
Un grande Festival di musica italiana in America, 10 giorni di esibizioni live in 8 locations.
New York e Los Angeles, due tra le più importanti città del mondo e un contest per suonare oltre oceano sul palco con i migliori artisti della nostra penisola, sono gli ingredienti di Mtv New Generation Contest Hit Week.
Mtv Italia, con il Ministro della Gioventù e Hit Week vogliono dare la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere e di esibirsi nella patria della musica mondiale, gli Usa, accanto ai maggiori artisti italiani in occasione del Festival Hit Week che si terrà il prossimo ottobre a New York e Los Angeles.
Per il secondo anno consecutivo Hit Week esporta la musica italiana all'estero attraverso diversi concerti sparsi in molte location americane e quest'anno grazie al contributo di Mtv Italia e del Dipartimento della Gioventù fa un passo in avanti promuovendo non solo la musica italiana già conosciuta ma anche band e artisti emergenti che possono avere un futuro in ambito artistico.
Grazie a Mtv New Generation Contest Hit Week, infatti, tutti possono partecipare al concorso cliccando sul sito www.mtv.it/hitweek, dove gli artisti emergenti possono caricare i propri file audio o video entro il 26 Settembre 2010. Tra tutti i partecipanti, che devono essere under 35 anni, una giuria selezionerà 2 finalisti che andranno a suonare a New York e a Los Angeles sullo stesso palco con Elisa, Negrita, Ludovico Einaudi, Roy Paci & Aretuska e La Blanche Alchimie.
Fonte: Ministero della Gioventù