Campus Mentis 2011, aperte le iscrizioni
- Info
- ultima modifica 08/08/2011 11:29
Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2011 di Campus Mentis:
Far incontrare domanda e offerta di lavoro, orientare i giovani alle scelte che possono dare maggiori opportunità occupazionali e consigliare i neolaureati sulle modalità più efficaci di candidatura: questi sono gli obiettivi di Campus Mentis, progetto voluto dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni e realizzato dall'Università La Sapienza - Centro di ricerca Impresapiens.
Nel 2009, grazie al progetto pilota Global Village Campus, 600 laureati, selezionati dalle università di tutto il territorio nazionale, hanno partecipato a un'esperienza unica di formazione, orientamento e incontro con le più importanti aziende italiane ed estere. In un contesto residenziale, per diversi giorni, 24 ore al giorno, sono stati valutati in occasioni formali e informali dai responsabili delle risorse umane delle principali aziende che operano in Italia. Il 77% ha ricevuto una proposta di lavoro entro l'anno.
Visti i risultati conseguiti con la prima edizione, l'esperienza pilota è stata replicata nel 2010 attraverso il progetto Campus Mentis, che ha coinvolto 1.800 ragazzi su 3 campus (Roma, Catania e Padova). Grazie all'esperienza ormai maturata sul campo e allo stanziamento di 11,5 milioni di euro, di cui 9 stanziati dal Ministero della Gioventù e 2,5 dall'Università "La Sapienza" di Roma, il progetto continua ora su scala nazionale: oltre 20mila studenti saranno infatti coinvolti dell'esperienza del Campus Mentis nel triennio 2011-2013, e oltre 40mila tra i migliori neolaureati d'Italia saranno inseriti nell'attività di job placement.
L'edizione che sta per prendere il via vedrà cinque campi attivi: Milano (ottobre 2011); Padova - Abano Terme (novembre 2011); Napoli (febbraio 2012); Roma - Pomezia (aprile 2012) e Sassari -Alghero (maggio 2012). Per iscriversi basta visitare il sito www.campusmentis.it, e compilare l'apposito form di iscrizione, allegando il proprio curriculum vitae.
Per conoscere tutti i dettagli del progetto visita www.campusmentis.it