Guardia Costiera
- Info
- ultima modifica 04/05/2010 12:08
Il programma del campo estivo ha l'obbiettivo di far avvicinare i ragazzi alla tutela del mare, delle nostre coste e dei parchi marini. Una particolare attenzione è dedicata alla promozione di comportamenti tesi alla salvaguardia della vita umana, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica oltre che alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.
Tali attività comprendono, oltre alla formazione sui necessari contenuti teorici, anche lo
svolgimento di manovre ed esercitazioni, visite guidate, conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto.
Saranno alternati momenti di formazione teorica ad attività pratiche e di simulazione, ed inoltre saranno previste esperienze ricreative. Tutte le attività si propongono lo scopo di avvicinare i giovani alla cultura del mare. A conclusione dell'iniziativa, ed a seguito di una verifica finale, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
I campi estivi sono rivolti ai giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 15 ed i 22 anni compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
Scadenza domanda campo Guardia Costiera: 24 Maggio 2010
Per le modalità di partecipazione e per ottenere ulteriori informazioni visitare il sito web del progetto Campogiovani: www.campogiovani.it