Tu sei qui: Home Agenzia Giovani Campogiovani 2010 Cos'è CampoGiovani?
Informazioni
Hai già valutato questo elemento, e puoi modificarlo sono se effettui l'autenticazione
Informazioni
Hai modificato la tua valutazione
Azioni sul documento

Cos'è CampoGiovani?

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 04/05/2010 12:08

Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Torna anche quest'anno Campogiovani, dopo il successo del 2009, il progetto di campi estivi promosso dal Ministro della Gioventù.

Campogiovani è un progetto del Ministro della Gioventù destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.

I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

Da giugno a settembre del 2010, il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il secondo Campogiovani.

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.91666666667
Nessuna valutazione inserita
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi