Tu sei qui: Home Agenzia Giovani Graduatorie d'istituto docenti - Pubblicato il decreto
Azioni sul documento

Graduatorie d'istituto docenti - Pubblicato il decreto

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 15/07/2011 17:24

Scadenza domande: 16 Agosto 2011. Gli interessati ora devono produrre domanda di inclusione, mentre dal 18 luglio alle ore 14 del 26 agosto sceglieranno le scuole compilando on-line il Modello B

Il Ministero dell'Istruzione - MIUR - ha emanato il Decreto Ministeriale n.62 del 13 Luglio 2011, relativo a modalità e termini per la presentazione delle domande per l'iscrizione nelle  graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per il triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013 e 20130/2014 e del Modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche ai fini dell'attribuzione delle supplenze temporanee, sia per il personale incluso nelle graduatorie ad esaurimento, di cui al D.M. n. 44 del 12 Maggio 2011, sia per quello non incluso nelle medesime graduatorie.

Il decreto è affisso all'albo degli Uffici scolastici regionali ed è altresì disponibile sul sito internet del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, all'indirizzo www.istruzione.it e sulla intranet.

Avviso relativo all'emanazione del D.M n. 62 del 13 luglio 2011, inerente le  modalità e termini per la presentazione delle domande per l'iscrizione nelle graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente ed educativo

Al D.M. sono allegate le tabelle di valutazione dei titoli e dei servizi e altro materiale di documentazione. Contestualmente sono stati pubblicati i modelli di domanda (A1 per la II fascia e A2 o A2/bis per la III fascia). Scarica il decreto e gli allegati dal sito del MIUR.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 16 Agosto 2011.

Presso tutte le sedi della FLC CGIL è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza.

Le principali novità

Rispetto alle graduatorie compilate nel 2009 non ci sono variazioni sulla valutazione dei titoli e dei servizi, nonostante i tentativi dell'amministrazioni di introdurre numerosi nuovi titoli.

Per chi è già inserito sarà possibile indicare il punteggio già posseduto e quindi dichiarare solo i nuovi titoli e servizi, semplificando sia la compilazione delle domande che il lavoro delle scuole.

Per restare in graduatoria la domanda va presentata anche se non si ha nulla di nuovo da dichiarare al solo fine di confermare l'iscrizione.

Il/i modello/i di domanda va/vanno inviato/i alla scuola che poi si indicherà per prima al momento della compilazione del modello B per la scelta delle scuole, che deve necessariamente essere di ordine superiore tra quelle scelte (per la scuola primaria e dell'infanzia i circoli didattici sono considerati dello stesso ordine degli istituti comprensivi).

Per l'individuazione dei supplenti c'è una novità relativa alle modalità di convocazione, che avverrà mediante SMS ed e-mail con avviso di ricevimento:
- il messaggio SMS è finalizzato ad informare l'aspirante in merito alla convocazione, le cui caratteristiche specifiche sono definite nell'e-mail
- l'e-mail, con tutte le informazioni relative alla supplenza proposta, è inviata con avviso di ricezione alla posta elettronica certificata (PEC) o alla posta elettronica istituzionale o privata (PEL) indicata dall'aspirante

L'utilizzo di questa procedura è previsto per ogni tipologia di supplenza. Chi non ha un indirizzo e-mail dovrà contattare la scuola una volta ricevuto il messaggio SMS.

Troverete in allegato una prima scheda di lettura del Decreto.

La scelta delle scuole

Per la scelta delle scuole, anche da parte di coloro che sono inseriti in graduatoria ad esaurimento, si dovrà compilare il modello B solo con modalità telematica dal 18 Luglio fino alle ore 14 del 26 Agosto utilizzando l'applicazione istanze on-line del MIUR. Si ricorda che la scelta della provincia per le graduatorie d'istituto può essere anche diversa da quelle in cui si è inclusi nelle graduatorie ad esaurimento.

La procedura di indicazione delle scuole prescelte consiste in due fasi:
1) l'accreditamento (che si può effettuare fin da ora) - per la registrazione ad istanze on-line o il ripristino delle utenze si può vedere la pagina dedicata sul sito della CGIl Scuola 
2) l'inserimento del modello B

Incontri per la compilazione della domanda

In occasione della scadenza della presentazione delle domande per il reclutamento del personale della scuola, graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente ed educativo il Centro Informa Giovani del Comune di Roseto, in collaborazione con la FLC-CGIL di Teramo, organizza quattro incontri pubblici presso il Palazzo del mare, Lungomare sud, Roseto degli Abruzzi (TE):

■ Giovedì 21 Luglio - ore 9.00
■ Mercoledì 27 Luglio - ore 9.00
■ Mercoledì 03 Agosto - ore 9.00
■ Mercoledì 10 Agosto - ore 9.00

Per info: Informa Giovani di Roseto Via Nazionale, 250 - Tel. 085/89453657-8-9  -  ig@roseto.org

 

Il modello B (eclusivamente online) può essere compilato a partire dal 18 luglio fino al 26 agosto 2011 entro le ore 14.00

 

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.69230769231
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi